Coppa Italia

Semifinali Coppa Italia 2018/2019: Lazio a caccia della rivincita sul Milan

Lazio-Milan, Tim Cup 2018
Lazio-Milan, Coppa Italia 2017-2018

Martedì 26 febbraio alle 21 la Lazio ospita il Milan nella prima semifinale di andata della Coppa Italia: questo sarà il diciannovesimo confronto tra le due squadre nella competizione con sette vittorie per i biancocelesti, otto per i rossoneri e tre pareggi. Inoltre le due compagini si affrontano in semifinale per la seconda volta consecutiva, nella scorsa stagione la formazione di Inzaghi è stata sconfitta ai rigori dopo due pareggi per 0-0 e nelle ultime due sfide contro il diavolo non ha trovato la rete dopo aver centrato la porta in 15 incroci precedenti su 16. Il club di Gattuso ha superato la semifinale del torneo nelle ultime due partecipazioni dopo essere stato eliminato nelle precedenti quattro. L’arbitro dell’incontro sarà Daniele Orsato. La Lazio ha eliminato il 31 gennaio scorso l’Inter ai calci di rigore mentre il Milan ha avuto la meglio sul Napoli il 29 gennaio.

Mercoledì 27 febbraio alle 21 l’Atalanta fa visita alla Fiorentina nella seconda semifinale di andata: il bilancio è a favore della squadra di casa che è andata in rete  in tutti e sette i confronti nel torneo contro i nerazzurri e sono imbattuti nei quattro match casalinghi con un punteggio complessivo di 7-1. Nelle cinque stagioni in cui ha affrontato gli orobici la squadra viola ha sempre passato il turno o vinto il trofeo e ha trionfato anche il 30 settembre 2018 per 2-0 nella settima giornata di campionato. La semifinale sarà diretta da Daniele Doveri. I gigliati  hanno eliminato il 30 gennaio la Roma mentre il club di Gasperini ha avuto la meglio sulla Juventus (le due formazioni si ritroveranno di fronte all’Atleti Azzurri d’Italia domenica 3 marzo alle 18,00 per la 26° giornata di Serie A). Entrambi gli incontri saranno trasmessi da Rai 1, i match di ritorno si giocheranno il 24 aprile (calendario ancora da definire).

Il ventiseiesimo turno di campionato comincerà venerdì primo marzo alle 20,30 con Cagliari-Inter e si concluderà domenica 3 marzo alle 20,30 con il big match del San Paolo tra Napoli e Juventus, di seguito il programma completo:

Venerdì 1 marzo, ore 20.30
Cagliari- Inter

Sabato 2 marzo, ore 15
Empoli- Parma

Sabato 2 marzo, ore 18
Milan- Sassuolo

Sabato 2 marzo, ore 20.30
Lazio- Roma (il fischio d’inizio potrebbe essere anticipato alle 15 per questioni legate alla sicurezza)

Domenica 3 marzo, ore 12.30
Torino- Chievo

Domenica 3 marzo, ore 15
Genoa-Frosinone
Spal-Sampdoria
Udinese-Bologna

Domenica 3 marzo, ore 18
Atalanta-Fiorentina

Domenica 3 marzo, ore 20.30
Napoli-Juventus

SportFace