Coppa Italia

Parma-Frosinone, D’Aversa: “Risultato meritato, adesso la Roma”

Juraj Kucka
Juraj Kucka - Foto Antonio Fraioli

“E’ un risultato meritato, abbiamo fatto meglio nel primo tempo, poi è venuto fuori il Frosinone ma siamo stati bravi ad avere la zampata giusta nel finale. Ho presentato ai ragazzi l’opportunità di giocare contro una grande squadra come la Roma agli ottavi e più che operare un turn over ho fatto giocare chi meriterebbe di farlo ma per scelte tecniche non può”. Questo il commento dell’allenatore del Parma Roberto D’Aversa al termine del match vinto per 2-1 contro il Frosinone nel quarto turno di Coppa Italia.

Gli emiliani conquistano in extremis al Tardini il pass per disputare gli ottavi a gennaio contro la Roma: “Si è sofferto perché non si abbiamo chiuso la partita, abbiamo preso anche un palo. Giocavamo comunque contro il Frosinone che è composto da calciatori che lo scorso anno giocavano in Serie A. Alcuni dei nostri ragazzi non giocavano da tanto tempo – aggiunge il tecnico dei ducali ai microfoni di Rai Sport – ci può stare concedere qualcosa. Siamo stati bravi a portarla a casa“. Prossimo impegno in campionato per i ducali contro la Sampdoria che arranca in classifica: “La Samp ha una classifica che non rispecchia il valore della rosa. Hanno avuto delle difficoltà, Ranieri ha trovato un certo equilibrio. Non dobbiamo assolutamente pensare che l’impegno di domenica sia semplice, non deve accadere mai“.

D’Aversa ha fatto il punto degli infortunati: “Gervinho non dovrebbe avere alcun problema, Cornelius ha avuto un risentimento, ma entrambi dovrebbero farcela per il prossimo impegno, stessa discorso per Scozzarella. Gli infortuni di Inglese e Karamoh, invece, richiedono dei tempi invece più lunghi“; conclude il tecnico dei crociati.

SportFace