Coppa Italia

Napoli-Fiorentina, Sousa: “Gara decisa sui dettagli. Insigne è devastante”

Paulo Sousa - Foto Antonio Fraioli

Con quello che abbiamo cerchiamo di competere, la partita odierna è stata decisa su piccoli dettagli“. Un Paulo Sousa comunque soddisfatto dalla gara della sua Fiorentina eliminata ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Napoli al San Paolo. “I partenopei hanno dispongono di una rosa ampia – spiega il tecnico viola – Hanno fatto acquisti molto importanti ed hanno un gran gioco di qualità e quantità. Questo aiuta durante tutta la stagione“.

Nonostante il pacato commento ai microfoni di Rai Sport al termine della gara, l’allenatore della Fiorentina è stato più volte ripreso dall’arbitro: “Io nervoso? Vivo la partita e la società lo sa. Cerco di spingere i miei giocatori al massimo per vincere le partite“.

Per la prima volta, Carlos Sanchez ha faticato in fase difensiva coprendo Lorenzo Insigne, ecco il pensiero di Sousa: “Insigne era nella sua zona, non aveva una marcatura ad uomo. Quando gli dai spazio fa la differenza, anche nell’uno contro uno. Non era semplice difendere contro lui ma per gran parte del match ci siamo riusciti“.

Infine parole dolci per Nikola Kalinic, l’attaccante che ha rifiutato l’ingaggio faraonico dalla Cina pur di rimanere a Firenze: “Purtroppo oggi non ha segnato perché non siamo riusciti a servirlo. Lui è un ragazzo speciale e tutti noi siamo contenti di averlo“.

 

SportFace