Lazio vince la Coppa Italia e vola in Europa League: il regolamento per sesto e settimo posto

Lazio Tim Cup 2019 La Lazio festeggia la Tim Cup 2019 - Foto Antonio Fraioli

La Lazio vince la Coppa Italia, la settima della sua storia, e lo fa con i gol di Milinkovic-Savic e Correa, autori delle due reti decisive nel finale di gara. Prima un colpo di testa vincente del serbo, poi un contropiede inarrestabile di Correa per il definitivo 2-0. La società biancoceleste conquista così il pass per la fase a gironi di Europa League, bissando la qualificazione conquistata nella scorsa stagione.

Ma la vittoria dei biancocelesti, attualmente fuori dalla zona Europa, cosa cambia nella corsa per la competizione continentale? Non conta più ai fini della qualificazione il settimo posto in classifica mentre il sesto posto prevede il triplo turno preliminare a partire dal 25 luglio, una formula che potrebbe complicare il precampionato già organizzato da alcuni club (Roma, Milan e Inter) coinvolti nella International Champions Cup.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio