Coppa Italia

Juventus-Spal, Pirlo: “Dovremo evitare figuracce. Bilancio? Abbastanza positivo”

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo - Foto Antonio Fraioli

Ci sono tante insidie, affrontiamo una squadra di Serie B sulla carte ma se vediamo i campionati anche Bayern e Real sono uscite contro squadre di seconda divisione. Sarà una partita difficile, abbiamo l’obiettivo di passare il turno e ci vorrà massima concentrazione”. Sono queste le parole di Andrea Pirlo alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia contro la Spal.

“Loro hanno fatto un ottimo cammino in Coppa Italia e in campionato, quindi dovremo stare molto attenti – ha continuato il tecnico della Vecchia Signora -. Sono un’ottima squadra, a cui piace giocare a calcio. Una squadra difficile da prendere, giocando con tre difensori. Dovremo essere al massimo per evitare brutte figure“. L’ex giocatore ha poi delineato un possibile bilancio finora della squadra: Il bilancio è abbastanza positivo, potevamo avere qualche punto in più ma venendo da una stagione faticosa qualche battuta d’arresto era normale ci fosse. Però siamo ancora in lotta su tutto e il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo”.

Possiamo ancora migliorare, abbiamo grandi margini – ha continuato – . Finalmente spero di avere tra poco la rosa al completo e potremo lavorare su tutti i concetti, perché dall’inizio della stagione non siamo mai stati al completo”, ha sottolineato Pirlo secondo cui la Juve ha in particolare “la qualità per migliorare soprattutto nella fase di possesso”. Infine Pirlo ha sottolineato l’ottimo momento di Szczesny: “Non so se è nel suo miglior momento, ma sta dando grande fiducia con grandi prestazioni. Siamo soddisfatti di quello che sta mettendo in campo, può ancora migliorare perché è un portiere a livello mondiale e speriamo possa ancora fare meglio”.

SportFace