Coppa Italia

Juventus-Roma, Sarri: “Ronaldo può fare tre partite in una settimana”

Su Ronaldo valuteremo domattina se starà bene: può fare tre partite in una settimana, non lo vedo come un grandissimo problema“. Maurizio Sarri parla così di Cristiano Ronaldo alla vigilia di Juventus-Roma, match valevole per i quarti di finale della Coppa Italia 2019-20. Dopo l’assenza con l’Udinese agli ottavi per influenza, Ronaldo è tornato in campo in campionato col Parma decidendo l’incontro con una doppietta. E nel big match dell’Allianz Stadium contro i giallorossi, Ronaldo potrebbe esser schierato nuovamente titolare: “Ma lui deve sentirsi nelle condizioni ideali – ha spiegato Sarri in conferenza stampa – Nell’ultimo match di Coppa ha avuto qualche linea di febbre e ora voglio capire se ha completamente recuperato e se si sente pronto per fare tre partite“.

Sarri teme il grande rendimento della Roma in trasferta dopo averla sconfitta all’Olimpico lo scorso 12 gennaio: “Basta vedere i risultati che la Roma sta facendo in trasferta per capire che partita ci aspetta. È una partita difficile, hanno fatto più punti in trasferta rispetto all’Olimpico. Per caratteristiche possono renderci la partita molto difficile“. Difficile, dunque, assistere a un turnover importante: “L’imprevedibilità che c’è dentro le partite non ti può portare a una programmazione su 5-6 giocatori. La partita più importante è quella di domani, poi giovedì la partita più importante sarà quella col Napoli. Le valutazioni vanno fatte magari su un giocatore ma non su 5 o 6“.

Poi sulla presenza di Kalinic in attacco al posto di Dzeko: “Quando si parla di Dzeko si parla di un giocatore difficile da sostituire ma Kalinic è un giocatore importantissimo a livello di movimenti, è pericoloso di testa, in acrobazia e attacca la profondità. È un giocatore completo e i giocatori quando sono forti nella partita singola meritano sempre tanta attenzione“. Infine su Higuain, lasciato in panchina più volte nel corso delle ultime settimane: “Higuain l’ho visto bene, anche oggi in allenamento era particolarmente vivo. Higuain è un giocatore forte, sta facendo una stagione di ottimo livello e in questo momento della carriera a livello di caratteristiche forse è leggermente cambiato rispetto a prima. Ha una qualità non comune“.

SportFace