[the_ad id=”10725″]
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli in programma allo Stadium valevole come gara di andata della semifinale di Coppa Italia in programma martedì 28 febbraio alle ore 20:45.
L’allenatore juventino inizia parlando degli avversari in campionato, Roma e Napoli: “Noi dobbiamo fare ancora un tot di vittorie. La Roma è seria è tosta. Noi siamo in testa e non dobbiamo sperare che le altre perdano, facciamo il nostro percorso e lo stiamo facendo bene. Dobbiamo adesso arrivare in finale di Coppa Italia, affronteremo un Napoli arrabbiato. In 3 giorni non hanno perso tutto.” Per quanto riguarda la partita di Coppa Italia bisognerà fare attenzione alla fase difensiva: “Giochiamo la prima in casa quindi è importante non perdere gol. Oggi valuto i difensori. Sicuro qualcuno riposerà, dovrò valutare tutti. Chi non ha giocato ha fatto un buon allenamento”.
La Juve ha sbloccato diverse sfide nel corso del secondo tempo e secondo il tecnico non c’è da preoccuparsene: “Nell’arco di una stagione è difficile sbloccare tutte le partite all’inizio. Variano e la cosa più importante è che la squadra sbloccando le gare subito se non lo fai subito arrivi ad innervosirti. Questo non è successo però, perché i ragazzi sono consapevoli delle proprie forze”.
Nella sfida con il Napoli la Juventus proporrà di nuovo il sistema che si sta consolidando: “Dybala ci raccorda di più i centrocampisti con gli attaccanti, dà più tecnica. Non può giocare sempre, giocheremo magari meno bene però non cambia, basta essere ordinati e con solidità”.
Per quanto riguarda la formazione titolare Massimiliano Allegri scioglie qualche dubbio: “Gioca di nuovo Neto. È un grande portiere e fa il secondo perché c’è Buffon. Oggi valuto se farlo partire dell’inizio. Aver forze fresche in panchina è importante.” E sugli esterni? “Domani rientreranno Lichtsteiner e Asamoah”. A centrocampo ci sarà di nuovo la coppia Khedira-Pjanic? “Pjanic non giocava da un mese. Khedira vedrò come starà, abbiamo anche Rincon, Sturaro e Lemina. Rugani sicuro riposa quindi devo decidere sugli altri”.
La Juve arriva a marzo ancora in corsa in tutte le competizioni ed è quello che sperava l’allenatore ad inizio stagione ma guai a parlare di triplete: “Siamo seri. Sarebbe arrivare in fondo a tutto per riempire il calendario. Mancano 12 gare di campionato, almeno 2 di Coppa Italia e almeno una di Champions League. In campionato siamo a 7 punti di vantaggio, abbiamo vinto a Porto e giochiamo la semifinale di Coppa. L’obiettivo era arrivare a marzo dentro tutto. La squadra è cosciente dei propri mezzi e sta lavorando bene, facendo un passo alla volta”.
Ultime battute della conferenza stampa su Higuain: “Ha rotto il ghiaccio e sta facendo bene” e sulle voci secondo le quali ci sarebbe un interessamento da parte del Barcellona: “Spagnolo? Ho fatto fatica a scuola ad imparare l’italiano. Ho imparato discretamente il torinese”.