Coppa Italia

Inter-Empoli 3-2 dts, Inzaghi: “Volevamo i quarti con tutte le nostre forze”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Le partite degli ottavi sono state tutte tirate, con tanti supplementari. Noi sapevamo di affrontare una squadra con qualità. Nel primo tempo dovevamo fare qualche gol in più, il loro portiere ha fatto parate straordinarie. Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di lucidità e, una volta subito il pari, siamo andati sotto. I ragazzi sono stati bravi a non mollare, volevamo questo quarto di finale con tutte le nostre forze“. Così Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, commenta ai microfoni di Mediaset la vittoria per 3-2 ai supplementari contro l’Empoli agli ottavi di finale della Coppa Italia 2022.

Il tecnico nerazzurro si è soffermato anche su Stefano Sensi, entrato in campo e resosi subito decisivo. “Penso se la sia meritata una serata del genere, perché in questi mesi non ha avuto molto spazio però si è sempre allenato nel migliore dei modi. Finché avrà la maglia dell’Inter lo considero alla grande perché ha grande qualità”. “Sensi è un giocatore di qualità, forte, è normale che abbia richieste. Se il suo desiderio è di rimanere qua, io lo tengo molto volentieri: è un’arma grande che abbiamo a disposizione. Poi lui deve fare delle scelte, delle valutazioni, è un ragazzo intelligente. Se l’ho salutato stasera? Assolutamente no, finché ha la maglia dell’Inter Stefano Sensi me lo tengo stretto” ha aggiunto Inzaghi.

INTER-EMPOLI 3-2 DTS, PAGELLE E TABELLINO

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (VIDEO)

Vittoria sofferta contro un grande Empoli, ottenuta su un terreno di gioco che continua a dare problemi. “Purtroppo abbiamo questa problematica, noi e il Milan, da un mese e mezzo. Speriamo si possa far qualcosa nella sosta – dice Inzaghi -. Qualche provvedimento bisogna prendere perché obiettivamente si fatica, penso sia stato penalizzato anche l’Empoli che gioca un calcio sempre a terra veloce“.

Infine, Inzaghi ha parlato di Sanchez, che a suo di gol si sta facendo sempre più spazio. “Penso sia un grandissimo valore aggiunto – spiega l’allenatore dell’Inter -. Nelle ultime sei partite ha giocato quattro volte titolare e in due è subentrato. Sta avendo un grande minutaggio ma se lo sta meritando con le prestazioni“. “Adesso dobbiamo valutare l’unica nota negativa della serata: l’infortunio di Correa. Non ci voleva, era rientrato e stava bene, ci avrebbe dato una grandissima mano. Speriamo di recuperarlo entro la sosta ma ha avuto un problema abbastanza importante” ha aggiunto in conclusione Inzaghi.

SportFace