Fiorentina-Atalanta, Pioli: “Partita bellissima, possiamo passare a Bergamo”

Stefano Pioli Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“E’ stata una partita con tanti capovolgimenti, loro sono stati più bravi nello sfruttare le prime occasioni.  Noi abbiamo avuto il merito di restare in gara, il rimpianto è per come abbiamo subito il 3-2. Abbiamo però le capacità di passare a Bergamo”. Stefano Pioli è fiducioso dopo il 3-3 interno della Fiorentina contro l’Atalanta nella semifinale d’andata di Coppa Italia 2018-2019. “Credo sia stata una partita bellissima e di grande intensità, le difese hanno sofferto la qualità degli attaccanti – ha proseguito il tecnico dei viola ai microfoni di Rai Sport – Noi volevamo essere più ampi possibili, in fase offensiva abbiamo fatto bene dal punto di vista della produzione di azioni. In difesa dovevamo limitare la superiorità numerica avversaria, non è un caso sia il miglior attacco del campionato”. 

“Nel secondo tempo eravamo più compatti, abbiamo subito solamente all’inizio mentalmente lo svantaggio – ha rimarcato Pioli, che mantiene l’imbattibilità nel 2019 con 4 vittorie e sei pareggi – Ci sono tante cose positive, Edimilson non ha giocato per alcuni problemi fisici dopo la partita di domenica. Questa squadra ha generosità, in queste dieci partite abbiamo affrontato avversari forti e significa che siamo sempre sul pezzo e dovremo provare a farlo sino alla fine. Questa settimana è molto dispendiosa, arriverà anche il ricordo di Davide Astori e vorrei ringraziare i nostri tifosi per la coreografia di oggi”. 

LE DICHIARAZIONI DI GASPERINI

 

About the Author /

Classe 1992, studente di Giurisprudenza e diplomato al Conservatorio con il sogno del giornalismo. Amo lo sport a 360°, anche perché il mio paesino da 17.000 abitanti ha cresciuto un calciatore di Serie A e della nazionale come Legrottaglie, una medaglia olimpica di volley come Mastrangelo, e l'ormai certezza della marcia Palmisano. E poi ci sono io, mancato numero 1 Atp, cui rimedio sproloquiando come redattore anche su Tennis World Italia