Coppa Italia

Finale ritorno Coppa Italia Serie C 2021/2022: il Padova torna alla vittoria dopo 40 anni

Sudtirol, Stadio Druso - Foto Sportface.it

Il Padova dopo 40 anni vince la Coppa Italia di Serie C 2022. Il match dello Stadio Druso termina 0-1, grazie alla rete firmata da Jelenic

Ritmi altissimi durante la prima frazione di gioco. Le numerose ammonizioni e le tante occasioni da gol lo confermano. Il Sudtirol attacca prepotentemente l’area avversaria, prova prima a firmare il vantaggio con Fishnaller che sbaglia praticamente un rigore in movimento al 13esimo, poi con Moscati che da solo manda alto sopra la traversa. Sul finale succede di tutto, regge bene però la difesa biancorossa che non concede il vantaggio ai padroni di casa. Termina a reti inviolate il primo tempo.

Dopo un dominio costante da parte del Sudtirol, al 63esimo, inaspettatamente, arriva la rete del vantaggio del Padova. A siglarla è Jelenic su calcio di punizione. L’attaccante numero 11 tira forte centralmente, nessuno la devia, Vannucchi non ci arriva. E’ vantaggio per gli uomini di Pavanel. Sul finale gli uomini di Javorcic tentano in ogni modo di agguantare il pareggio, nulla da fare, la Coppa Italia è del Padova.

SportFace