Coppa Italia

Finale Coppa Italia 2022: lo spettacolo dell’Olimpico per Juventus-Inter (FOTO)

Stadio Olimpico - Foto Sportface
Stadio Olimpico - Foto Sportface

Juventus-Inter è uno spettacolo. E’ un Olimpico delle grandi occasioni quello che ospita la finalissima di Coppa Italia 2022 tra gli uomini di Allegri e quelli di Inzaghi. Un’atmosfera cresciuta nel corso della giornata, con una piccola parte di tifosi già presente al Foro Italico dalle ore mattutine per gli Internazionali BNL d’Italia di tennis. Qualche maglia, bianconera e nerazzurra, già si scovava tra il Campo Centrale e il Pietrangeli, i due campi più iconici del torneo romano. Già dal pomeriggio invece le tifoserie delle due curve si sono appostate nei pressi dell’Olimpico. Nessun tafferuglio importante, se non qualche sfottò per il lungo Tevere, via dei Gladiatori e via delle Olimpiadi.

Il tennis oggi incontrava il calcio, con gli spettatori della Tribuna Monte Mario in attesa a pochi metri dalla sfida tra Jannik Sinner e Fabio Fognini, vinta dall’altoatesino.

Prima delle 20:00, le due curve e le tribune dei distinti erano già praticamente piene. Pienone anche nelle tribune Tevere e Monte Mario durante il riscaldamento, prima dell’inno di Mameli cantato da Arisa.

Stadio Olimpico - Foto Sportface
Stadio Olimpico – Foto Sportface
Stadio Olimpico - Foto Sportface
Stadio Olimpico, Curva Inter – Foto Sportface
Stadio Olimpico - Foto Sportface
Stadio Olimpico, Curva Juventus – Foto Sportface

SportFace