Coppa Italia

Finale Coppa Italia 2019, Atalanta-Lazio. Inzaghi: “I ragazzi sanno cosa fare per vincere”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa a Formello e ha anticipato i temi di Atalanta-Lazio alla vigilia della finale che mette in palio la Coppa Italia 2019. L’allenatore biancoceleste ha battuto sul fatto che gli errori della squadra nel recente confronto perso proprio all’Olimpico appena dieci giorni fa contro gli orobici non verranno ripetuti: “Abbiamo perso dieci giorni fa contro l’Atalanta, ma negli scorsi anni nei precedenti ricordo solo un pareggio e tante vittorie contro di loro. I ragazzi sanno cosa devono fare, abbiamo rivisto cosa abbiamo sbagliato. Sarà una bellissima gara. Vorrò vedere la mia squadra unita e compatta, per fare in modo di non avere cali di tensione o errori individuali che contro i nerazzurri possono essere letali. Siamo in finale e dobbiamo batterli, hanno un grande gruppo, tanta qualità e un bravo allenatore”.

Sulle scelte di formazione: “Immobile? Ho tre attaccanti che stanno bene e si giocano due posti. Correa, Caicedo e Ciro sono in forma. Chi rimarrà fuori subentrerà e da un momento all’altro potrà andare in campo. Ci sono ballottaggi a centrocampo anche tra Milinkovic e Parolo e anche in difesa. Serve unità di intenti del gruppo, solo così potremo vincere”.

Sulla designazione dell’arbitro Banti: “Banti? Penso si sia meritato questa designazione per la finale. E’ vero, ci sono stati alcuni precedenti tra me e lui, ma sono cose che ci stanno quando si è in Serie A da tanto tempo. Sono contento per questa designazione, mi convince”.

SportFace