Coppa Italia

Coppa Italia Serie C 2019/2020: il Monza domina il Renate e vola ai sedicesimi

Stadio Brianteo, Monza - Foto Simonemb

Il primo turno della Coppa Italia Serie C 2019/2020 ha visto scontrarsi Monza e Renate, con successo interno dei lombardi per 4-1 al termine di una sfida straordinaria da parte loro. I biancorossi hanno tenuto il pallino del gioco nelle proprie mani sin dai primi istanti di gara, amministrando con saggezza l’intera sfida, divenuta poi senza storia.

LA CRONACA – Nel corso del primo tempo parte forte il Monza, che trova due reti in due minuti fra il 13′ e il 15′: colpiscono Gliozzi e Marchi al termine di azioni corali dei padroni di casa. Il Renate non demorde e attua una significativa reazione agonistica, che ha il proprio culmine al 33′ con la rete di De Sena che dona speranza, ma appena 3′ dopo Mosti chiude i conti in contropiede firmano il 3-1, con il quale peraltro andrà a concludersi la prima frazione.

Il secondo tempo si svolge sulla falsariga di quello precedente, con il Monza che trova anche il quarto gol con Iocolano, che al 68′ supera Stucchi e firma il pesante 4-1. I lombardi gestiscono il possesso nel restante tempo a disposizione e festeggiano la qualificazione al turno successivo allo scoccare dei 90′: altra prestazione convincente per loro.

SportFace