Coppa Italia

Coppa Italia, quarti di finale: Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Paulo Sousa - Foto Antonio Fraioli

La sfida tra Napoli e Fiorentina apre il programma dei quarti di finale di Coppa Italia martedì 24 gennaio alle 20:45. Sarri riproporrà un undici titolare molto simile a quello sceso in campo a San Siro nella partita di sabato vinta contro il Milan. In difesa le scelte sono obbligate visti gli impegni in Coppa d’Africa e l’infortunio che ha costretto Chiriches a non partecipare alla trasferta di Milano ed è ora da valutare la possibilità di un suo inserimento nella lista dei convocati. Se in attacco verrà molto probabilmente schierato il tridente titolare. che sta facendo bene in campionato, a centrocampo dovrebbe esserci spazio per Diawara con Jorginho che potrebbe entrare a partita in corso.

Paulo Sousa dovrà, innanzittuto, vedere le condizioni di Gonzalo e poi potrà sciogliere i dubbi in difesa, dove in caso di assenza dell’argentino, sarà De Maio a completare la linea a tre. Gli altri dubbi dell’allenatore della Fiorentina potrebbero essere rivolti all’attacco dove Kalinic, dopo il rifiuto alle offerte cinesi, dovrebbe partire titolare davanti a Ilicic e Cristoforo. Bernardeschi potrebbe partire dalla panchina e provare ad essere determinante a partita in corso grazie alle sue caratteristiche tecniche e di velocità.

Ecco le probabili scelte dei due allenatori:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
All. Sarri
INDISPONIBILI: Milik (infortunio), Koulibaly e Ghoulam (Coppa d’Africa), Chiriches (da valutare)
SQUALIFICATI: –
BALLOTTAGGI: Reina 65% – Rafael 35%, Hysaj 55% – Maggio 45%, Allan 55% – Zielinski 45%, Diawara 55% – Jorginho 45%, Mertens 65% – Gabbiadini 35%

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Astori, De Maio; Tello, Vecino, Sanchez, Chiesa; Ilicic, Cristoforo; Kalinic
All. Sousa
INDISPONIBILI: Toledo, Gonzalo (da valutare)
SQUALIFICATI:
BALLOTTAGGI: De Maio-Gonzalo 55%-45%; Chiesa-Bernardeschi 65%-35%; Ilicic-Bernardeschi 60%-40%

SportFace