Coppa Italia

Coppa Italia 2022/2023, Lukic e Radonjic trascinano il Torino: netto 3-0 al Palermo

Sasa Lukic
Sasa Lukic - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

Il Torino dilaga nel secondo tempo e con un netto 3-0 supera il Palermo e conquista i sedicesimi di finale di Coppa Italia 2022/23, dove sfiderà il Cittadella. Prestazione magistrale del duo Lukic-Radonjic, che combinano in occasione dei primi due gol. A chiudere poi la contesa è il neo entrato Pellegri sull’assist perfetto di Singo.

IL TABELLINO

RISULTATI E TABELLONE

CALENDARIO TRENTADUESIMI

ACCOPPIAMENTI SEDICESIMI

LA PARTITA – Prima fase dell’incontro molto lenta, il Torino impiega tempo ad entrare in partita e difatti la prima vera occasione capita sul piede di Brunori, che costringe Milinkovic-Savic ad una bella parata con la mano di richiamo. Con il passare dei minuti salgono i ritmi e si nota la differenza di categoria tra le due squadre: in particolar modo è Radonjic che inizia a dar spettacolo, con la difesa palermitana che non riesce a trovare rimedio alle sue incursioni. Gli ultimi 10′ del parziale sono un assedio da parte degli uomini di Juric, ma in qualche modo il Palermo riesce a tornare negli spogliatoi sul punteggio di parità.

Le cose cambiano però nel secondo tempo, il Torino continua a spingere e alla lunga i siculi sono costretti ad alzare bandiera bianca. Sempre Radonjic sugli scudi, da lui parte l’azione che scaturisce nel gol da fuori area del capitano Lukic. Quest’ultimo poi ricambia il favore e serve un assist perfetto per la testa del connazionale che insacca il 2-0. Chiude definitivamente la partita Pietro Pellegri su un perfetto cross di Singo, solito mattatore sulla fascia destra.

SportFace