Coppa Italia

Coppa Italia 2020/2021: tris Salernitana al Sudtirol, Reggiana avanti dopo i rigori

Coppa Italia - Foto Antonio Fraioli

Nelle gare valevoli per il secondo turno di Coppa Italia 2020/2021 la Salernitana travolge 3-0 il Sudtirol grazie alle reti realizzate nella ripresa da Tutino, Cicerelli e Kupisz, mentre la Reggiana supera il Monopoli ai calci di rigore.

Le occasioni da gol non mancano nei primi tempi delle due gare ma, nonostante i ripetuti tentativi, entrambe chiudono la prima frazione a reti bianche.

Nella ripresa la Salernitana sale in cattedra, mettendo a segno un uno-duo perfetto nell’arco di sette minuti, con le reti realizzate da Gennaro Tutino e Emanuele Cicerelli, che di fatto stendono la formazione avversaria; nel finale Tomasz Kupisz chiude definitivamente la gara. L’altra partita, invece, vede la Reggiana in grande difficoltà, tant’è che il Monopoli riesce a passare in vantaggio al 60′ con il gol di Ernesto Starita, ma i padroni di casa reagiscono e pareggiano con un penalty trasformato da Mattia Marchi a cinque minuti dal termine. Nei tempi supplementari botta e risposta dal dischetto: Marchi risponde a Montero. Ai rigori sono gli emiliani a spuntarla.

SportFace