Coppa Italia

Coppa Italia 2020/2021, statistiche ottavi di finale: Roma-Spezia, il precedente

Gonzalo Villar, Roma - Foto Antonio Fraioli
Gonzalo Villar, Roma - Foto Antonio Fraioli

Gli ottavi di finale di Coppa Italia si chiudono con le ultime due partite, martedì 19 gennaio alle 21,15 si gioca Roma-Spezia:  seconda sfida a questo punto del torneo tra le due squadre dopo quella disputata in questo stadio il 16 dicembre 2015. In quell’occasione dopo 120 minuti il risultato era fermo sullo 0-0 e ai calci di rigore trionfarono gli aquilotti 4-2, questo è stato anche l’unico precedente tra le due compagini considerando tutte le competizioni. Gli uomini di Italiano inoltre nel quarto turno hanno eliminato il Bologna vincendo al Dall’Ara 4-2 ai tempi supplementari, la Roma cerca il riscatto dopo il pesante k.o per 3-0 subito nel derby giocato venerdì 15 gennaio e valido per la 18° giornata di Serie A.

La gara sarà trasmessa su Rai 2, ultimo ottavo di finale di Coppa Italia è il match Lazio-Parma che si disputa giovedì 21 gennaio sempre alle 21,15: i biancocelesti sono imbattuti contro i gialloblù nella competizione con due successi e un pareggio. I ducali il 25 novembre 2020 hanno eliminato il Cosenza trionfando al Tardini 2-1 grazie ad una doppietta di Juan Brunetta, la partita sarà visibile sempre su Rai 2. In attesa di conoscere il verdetto di queste due sfide vediamo gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa Italia.

  • Atalanta- vincente Lazio-Parma
  • Napoli- vincente Roma-Spezia
  • Inter-Milan
  • Juventus-Spal

Mercoledì 20 gennaio alle 15,00 si recupera anche la partita della decima giornata di Serie A Udinese-Atalanta rinviata il 6 dicembre 2020 a causa delle forti piogge: i nerazzurri hanno vinto 7-1 in casa contro i bianconeri il 27 ottobre 2019, i bergamaschi hanno ottenuto un successo più largo in campionato nella loro storia solo con il Torino in trasferta il 25 gennaio 2020 (7-0). Gara molto importante per entrambe le squadre ma delicatissima per Luca Gotti, in bilico dopo aver ottenuto un punto negli ultimi cinque match. L’incontro sarà visibile sulla piattaforma on-line DAZN.

SportFace