Coppa Italia

Coppa Italia 2020/2021, Monza al terzo turno: secco 3-0 alla Triestina

Coppa Italia - Foto Antonio Fraioli

Il Monza ha battuto la Triestina 3-0 nel secondo turno della Coppa Italia 2020/2021, accedendo al terzo turno dove i brianzoli sfideranno la vincente di Pordenone-Casarano, in programma domani. Una vittoria convincente e meritata per gli uomini di Brocchi, che con un gol per tempo hanno archiviato la pratica potendo così tornare a concentrarsi sul campionato di Serie B.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca – Fin dai primi minuti è il Monza a fare la partita, con la Triestina che si preoccupa principalmente di non concedere troppo spazio agli uomini di Brocchi. Già nei primi minuti però i brianzoli sfiorano il gol con Mota e soprattutto con Finotto, che al 12′ spara altissimo da pochi passi dopo il cross di Frattesi. La continua pressione dei padroni di casa viene premiata con il gol del vantaggio al 23′, quando la percussione di Carlos Augusto porta il pallone a Barillà che dal limite dell’area insacca sotto l’incrocio con un gran tiro. Il Monza continua a spingere e sfiora il raddoppio con Mota, ma nel finale della prima frazione la Triestina dimostra di essere viva e vegeta: prima Giorico non controlla un filtrante geniale di Lodi, poi Bellusci è bravo a chiudere su Sarno.

Nella ripresa la Triestina prova a scendere in campo con un altro piglio, con Struna che ci prova senza precisione da fuori area. Si rivela però un fuoco di paglia quello ospite, perchè ben presto il Monza torna a macinare gioco con Offredi che salva gli ospiti in un paio di occasioni. Gli sforzi dei brianzoli vengono premiati già al 75′, con un vero e proprio gol fantasma non rilevato dall’arbitro Serra. Due minuti dopo arriva però il 2-0: destro al volo di Mota Carvalho e autogol sfortunato di Offredi dopo che il pallone aveva colpito il palo. Nel finale la Triestina rischia di capitolare più volte e alla fine il 3-0 arriva con il rigore conquistato e trasformato da Machin al 90′.

SportFace