Coppa Italia

Coppa Italia 2020/2021: la Fiorentina supera 2-1 il Padova, a segno anche Callejon

Curva Fiorentina
I tifosi della Fiorentina - Foto Antonio Fraioli

La Fiorentina batte 2-1 il Padova nel match valevole per il terzo turno di Coppa Italia 2020/2021 grazie alle marcature di Venuti e Callejon e ora attende la vincitrice tra Udinese e Vicenza.

La partita, iniziata con più di mezz’ora di ritardo per via di un caso di Covid-19 tra le fila biancoscudate, prende subito una chiara direzione con la viola che, dopo soli dieci minuti, trova la rete del vantaggio con un preciso colpo di testa Lorenzo Venuti, bravo a sfruttare un perfetto cross dalla destra di Saponara. I ragazzi di Giuseppe Iachini giocano sul velluto e al 32′ raddoppiano grazie alla prima rete in maglia viola di Josè Maria Callejon che, dopo una triangolazione con Duncan, supera agevolmente Vannucchi.

La Fiorentina esce dagli spogliatoi con un atteggiamento troppo rilassato e blando, mentre il Padova crede nella rimonta e al 55′ accorcia le distanze con una autentica meraviglia del neo-entrato Santini, che mette la sfera sotto il sette in rovesciata. Il club veneto, galvanizzato dal gol, si riversa nella metà campo avversaria alla caccia del pareggio ma, pur rischiando più del previsto, i gigliato portano a casa il successo e passano il turno.

SportFace