Coppa Italia

Coppa Italia 2020/2021: l’Albinoleffe piega 2-1 la Ternana e si regala la Virtus Entella

Coppa Italia - Foto Antonio Fraioli

L’Albinoleffe espugna lo stadio ‘Libero Liberati’ di Terni, rifilando un pesante 2-1 alla Ternana nel match valevole per il primo turno di Coppa Italia 2020/2021: decisive le reti messe a segno nel primo tempo da Cori e Canestrelli. Ora la formazione guidata dal tecnico Marco Zaffaroni dovrà vedersela contro la Virtus Entella nel prossimo turno.

RIVIVI LE EMOZIONI DEL LIVE

Gli ospiti approcciano molto bene alla gara, iniziando sin da subito a costruire delle interessanti trame offensive sull’asse Gusu-Trovato-Cori. Con il passare dei minuti anche gli umbri si rendono pericolosi, ma trovano sulla propria strada un prodigioso Savini che, in più occasioni, salva il risultato. I bergamaschi, però, non restano a guardare e, al 40′ passano in vantaggio grazie alla rete realizzata da Sasha Cori su preciso assist di Petrungaro; neanche il tempo di metabolizzare il gol, che l’Albinoleffe centra il raddoppio con un colpo di testa di Simone Canestrelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa la Ternana si getta in attacco alla ricerca del gol e raccoglie immediatamente i frutti al 50′ quando, dopo un fallo di Mondonico su Marilungo, l’arbitro assegna calcio di punizione in favore dei biancoverdi: alla battuta si presenta Anthony Partipilo che pennella sotto l’incrocio e riapre il match. Gli uomini di Cristiano Lucarelli spingono fino alla fine, ma i biancocelesti chiudono bene gli spazi e portano a casa il successo.

SportFace