Davide Biraschi
Coppa Italia

Coppa Italia 2019: il Genoa travolge l’Imolese per 4-1, Schone da applausi

Il Genoa travolge l’Imolese per 4-1 nel terzo turno di Coppa Italia 2019/2020. Allo Stadio Comunale di Chiavari i rossoblù si impongono in maniera netta e si apprestano ad affrontare nei sedicesimi di finale la vincente della sfida tra Ascoli e Trapani.

LA CRONACA – Il vantaggio dei liguri è immediato. Pinamonti al secondo minuto di gioco riesce a liberarsi della marcatura dei propri avversari e a trovare l’intervento falloso di Carini, che colpisce con la mano. Dagli undici metri Criscito spiazza Rossi. Per il raddoppio non bisogna attendere molto. Al 24′ Ghiglione conferma gli ottimi segnali mostrati nel pre-campionato e trova la deviazione vincente di Saponara all’interno dell’area di rigore dopo uscita a vuoto del portiere dell’Imolese.

Quattro minuti più tardi il Genoa cala il tris. Ghiglione da assist-man si trasforma in goleador andando in rete su suggerimento di Koumé. Si val al riposo sul tre a zero.

La risposta emiliana arriva nella ripresa dopo soli otto minuti grazie al colpo di testa ravvicinato di Alimi sugli sviluppi di calcio piazzato. La rete subita rianima il Grifone che sfiora il poker con Pinamonti: traversa colta di prima intenzione con una conclusione dai 30 metri.

Il 4-1 matura in maniera definitiva grazie ad una punizione magistrale di Schone dai 25 metri. Una prodezza che conquista i neo-tifosi, che gli tributano una standing ovation al momento della sostituzione pervenuta al 79′ in luogo di Romulo. Da qui sino al fischio finale si scatenala festa rosso-blù.

SportFace