Coppa Italia

Coppa Italia 2019/2020: il Perugia elimina il Brescia ai supplementari

Coppa Italia - Foto Antonio Fraioli

Il terzo turno di Coppa Italia 2019/2020 ha offerto una splendida sfida tra Perugia e Brescia, terminata 21 in favore della compagine umbra, che dunque passa il turno. Le due squadre hanno regalato un gioco offensivo e propositivo, mostrando volontà di far male ai rispettivi avversari e ha avuto infine la meglio il Perugia, che è riuscito a concretizzare con maggiore incisività.

LA CRONACAIl primo tempo regala molte emozioni da una parte e dall’altra, con ambedue le compagini determinate a far risultato: Fernandes per i perugini e Tonali per i bresciani sono i maggiori fautori di occasioni pericolose e degne di note nell’arco dei primi 45′. La situazione sembra non riuscire a sbloccarsi, ma dopo parecchie occasioni è il Brescia ad aprire le danze con Torregrossa, il quale sfrutta un madornale errore in disimpegno di Sgarbi e supera Vicario per lo 0-1 al 43′, risultato che poi rimarrà tale nei minuti conclusivi.

Il secondo tempo segue la falsariga della frazione precedente, con le due squadre mai dome e sempre in proiezione offensiva, che non riescono però a siglare delle reti per questione di centimetri o per interventi decisivi dei due portieri, autori difatti di ottime prestazioni. Il Brescia non trova il gol della sicurezza e tenta di difendere con sicurezza il vantaggio di misura conquistato e al termine dei ’90 minuti il tabellone dice 0-1, ma nel recupero Melchiorri sorprende la retroguardia lombarda e fissa l’1-1 che rimanda il resoconto ai supplementari.

All’overtime i padroni di casa siglano il clamoroso 2-1 con il nuovo entrato Buonaiuto e riescono difendere la preziosa rete sino al 120′, conquistando una qualificazione che sembrava utopica soltanto pochi secondi prima del termine dei tempi regolamentari.

SportFace