Coppa Italia

Coppa Italia 2017/2018, Milan-Verona: le probabili formazioni degli ottavi di finale

Stadio San Siro Milano

Le probabili formazioni di Milan-Verona, match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2017/2018. La sfida di San Siro tra i rossoneri di Gattuso e gli scaligeri di Pecchia promuoverà una delle due compagini ai quarti di finale, dove la vincente se la vedrà con una tra Inter e Pordenone: c’è dunque una concreta possibilità di un nuovo Derby della Madonnina. Per il Milan si tratta dell’esordio in questa edizione della coppa nazionale, mentre il Verona ha sconfitto ai rigori i cugini del Chievo nel derby giocato nel turno precedente. I rossoneri vorranno senza dubbio dare continuità ai propri risultati, dopo la vittoria per 2-1 contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato.

CLICCA QUI PER DATA, ORARIO E DIRETTA TV DI MILAN-VERONA

MILAN – Gattuso potrebbe decidere di non dare troppo spazio al turnover. Possibile l’impiego di Calabria al posto di uno tra Abate e Rodriguez, mentre Romagnoli sembra destinato a tornare in campo dopo la squalifica in campionato per affiancare Bonucci. Tra i pali quasi sicuramente ci sarà Storari, con Locatelli pronto a mettere minuti nelle gambe mentre Biglia riposerà ancora dopo la distorsione dei giorni scorsi. Se Calhanoglu dovesse recuperare, allora l’ex Bayer potrebbe anche trovare spazio nel tridente offensivo, dove Cutrone è favorito per una maglia dal 1′.

VERONA – Pecchia potrebbe nuovamente lanciare diversi giovani già scesi in campo nel turno precedente contro il Chievo. Possibile chance quindi per Silvestri in porta, per Bearzotti e Felicioli in difesa e per il coreano Lee in avanti. Difficile fare a meno di Romulo e Verde.

Queste le probabili formazioni 

Milan (4-3-3): Storari; Calabria, Romagnoli, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Locatelli; Borini, Cutrone, Bonaventura. All. Gennaro Gattuso

Ballottaggi: Bonaventura-Calhanoglu 65%-35%; Storari-Donnarumma G. 65%-35%

Squalificati: –

Indisponibili: Biglia (in dubbio), Calhanoglu (in dubbio), Conti.

Verona (4-4-2): Silvestri; Bearzotti, Heurtaux, Souprayen, Felicioli; Romulo, Fossati, Zuculini B., Fares; Lee, Verde. All. Fabio Pecchia

Ballottaggi: Zuculini B. – Bessa 55%-45%;

Squalificati: –

Indisponibili: Pazzini (in dubbio), Zuculini B. (in dubbio), Zaccagno, Brusco, Bianchetti.

 

 

 

SportFace