Coppa Italia

Bologna-Juventus, Allegri: “Cori razzisti? Ci sono strumenti per allontanare colpevoli”

Massimiliano Allegri - Juventus - Foto Bruno Silverii

“Cori razzisti? Ci si riempie troppo la bocca in Italia. Ci sono gli strumenti per andare a prendere chi si comporta male, ma si ha paura di prendere decisioni impopolari. Se non sbaglio in Inghilterra chi ha lanciato la banana a Sterling non può più entrare in uno stadio“. Queste le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Juventus, ottavi di finale di Coppa Italia, sul caso dei ‘buu’ razzisti.

Continua a tenere banco il caso Cristiano Ronaldo dopo le evoluzioni delle indagini a Las Vegas: “Non parlo di questioni private ma solo di calcio. Lui è sereno e vuole aiutare la squadra” – ha spiegato il tecnico bianconero – “Domani Kean e Spinazzola potrebbero giocare dall’inizio. Szczesny giocherà anche in previsione della Supercoppa. Poi sarà Perin a giocare in Coppa. De Sciglio partirà dall’inizio così come Bonucci. Pjanic? Vediamo. Sensazioni su Mandzukic? Come dice Mario: no good“.

Poi ha concluso:Dobbiamo preparare al meglio questa partita sapendo che è una gara secca e non c’è possibilità di replica. In questi mesi abbiamo collezionato buoni risultati ma ora ci giochiamo l’intera stagione“.

 

SportFace