Coppa Italia

Coppa Italia 2019/2020: Atalanta favorita sulla Fiorentina, equilibrio tra Parma e Roma

Mario Pasalic
Mario Pasalic - Foto Antonio Fraioli

Tra le giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio calerà il sipario sugli ottavi di finale della Coppa Italia. Altre quattro gare in programma per definire il tabellone dei quarti di finale con tre match che andranno in scena nella giornata di mercoledì prima di concludere giovedì sera con il posticipo del Tardini tra Parma e Roma. Si parte mercoledì 15 con l’appuntamento delle ore 15:00 tra Fiorentina e Atalanta. C’è grande attesa attorno a questa partita dove i viola di Beppe Iachini, reduci dalla sofferta vittoria interna contro la Spal, affronteranno una delle squadre più divertenti e maggiormente apprezzate del calcio italiano: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Per forma e per blasone delle due squadre è l’Atalanta a essere la vera favorita di questo incontro che comunque presenterà delle insidie da non sottovalutare per i bergamaschi. Come è possibile scoprire attraverso il miglior sito scommesse, la vittoria degli ospiti nei 90 regolamentari, infatti, dalla maggior parte degli operatori viene quotata due volte la posta mentre il successo della Fiorentina supera i 3,00. Leggermente più bassa la quota del passaggio del turno della viola in caso di supplementari/rigori.

Alle ore 18 sarà il turno del Milan che a San Siro ospiterà la Spal. Dopo il cambio di marcia mostrato a Cagliari con il ritorno dal primo minuto di Zlatan Ibrahimovic, lo svedese proverà a conquistare nuovamente la maglia da titolare anche in questo impegno infrasettimanale. Riuscirà a segnare la prima rete dell’incontro? Quote che galleggiano sul 3,60 – 3,85 tra Snai ed Eurobet, mentre per Betfair il primo gol di Zlatan paga solo 2,30. Interessanti anche le quote riguardanti la Spal con i ferraresi che potrebbero violare la porta rossonera visto il recente forfait di Gigio Donnarumma. L’over 0.5 ospite, infatti, viaggia sull’1,70 mentre per Betfair spicca la quota del GG a 2,05.

Posticipo serale all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Udinese. Pronostico nettamente a favore della Juventus con le quote dell’1 nei 90 minuti che viaggiano sull’1,20. Interessante la quota dell’1 con Handicap, vittoria dei bianconeri con almeno due reti di scarto, per la quale Betfair paga 1,80 a fronte dell’1,67 della Snai e l’1,70 di Eurobet. Quote simili anche per il parziale/finale 1-1 tra 1° e 2° tempo con Betfair che paga 1,80. Gli ottavi di finale si chiuderanno giovedì 16 alle ore 21:15 con l’appuntamento serale del Tardini di Parma. Scontro piuttosto incerto, come indicano anche le statistiche dei precedenti, con la Roma leggermente favorita, vittoria che viaggia tra l’1,90 e il 2,00, tanto che la quota del GG viene data a 1,65. Quote leggermente più alte, invece, per l’under 2,5 (partita non sopra le due reti segnate).

SportFace