Calcio

Coppa Italia Primavera 2018-19, Roma ai quarti: Sassuolo piegato 3-0

Coppa Italia Primavera 2017-18

Convincente vittoria della Roma negli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera. I giallorossi di Alberto De Rossi piegano con un netto 3-0 il Sassuolo grazie alle reti di Greco, D’Orazio e Buso qualificandosi con ampio merito ai quarti dove affronteranno l’Atalanta di Brambilla che ieri si è imposta 4-0 sul Perugia.

LA CRONACA – Sono i giallorossi a prendere subito in mano il pallino del gioco: nei primi 8 minuti la squadra di Alberto De Rossi calcia due volte con Buso che raccoglie due palle vaganti in area senza però riuscire a trovare la porta. Il Sassuolo prova una timida reazione, ma è la Roma a rendersi nuovamente pericolosa al 18′ con Riccardi che dopo un’ottima discesa sulla trequarti impegna Campani che para in due tempi. La squadra di Morrone fatica a prendere campo e l’unica occasione degna di nota arriva al 25′ con un destro alto di Artioli. 8 minuti più tardi D’Orazio passa in mezzo a due liberando un destro molto forte ma troppo centrale per impensierire Campani. Il meritato gol del vantaggio giallorosso arriva nel secondo ed ultimo minuto di recupero con Chierico che in mischia calcia sulla schiena di Greco spiazzando l’estremo difensore avversario.

LA RIPRESA – Al 3′ minuto il Sassuolo si vede annullare giustamente il gol del pareggio con Dembacaj che mette in porta sugli sviluppi di una mischia ma commette fallo sul portiere romanista. I neroverdi provano ad alzare il baricentro ma al 18′ arriva il raddoppio giallorosso con D’Orazio che è il più lesto a raccogliere una palla vagante in area e a piazzarla con il piattone sul palo lontano. Morrone prova il tutto per tutto inserendo Manzari e Marginean: sono proprio le due forze fresche a creare un pericolo con quest’ultimo che al 26′ impegna Greco con un bel sinistro a giro. Al 37′ la Roma cala il tris che chiude definitivamente la partita: Buso resiste ad una carica e trafigge dal limite Campani con un preciso destro a giro realizzando il primo gol in maglia giallorossa. Giallorossi che passano meritatamente il turno dove affronteranno l’Atalanta.

SportFace