Calcio

Coppa Italia 2019/2020: il Carpi fa il colpo a Livorno e conquista la qualificazione

Tifosi Livorno
Curva Livorno - Foto Agnese Carilli

Il secondo turno di Coppa Italia 2019/2020 ha messo di fronte il Livorno e il Carpi, con gli emiliani che sono riusciti a siglare il colpo che vale la qualificazione al turno successivo con una vittoria per 0-1, con il gol decisivo trovato a meno di venticinque minuti dal termine della sfida.

LA CRONACA – Il primo tempo non regala emozioni particolari, con le due squadre attente a non scoprirsi, che fanno dell’agonismo l’arma in più per resistere in fase difensiva. Il Livorno amministra con maggiore accortezza il possesso palla e crea alcune potenziali occasioni importanti, ma non riesce ad incidere e sbloccare il risultato: al termine dei 45′ iniziali, il risultato è fermo sullo 0-0.

Il secondo tempo regala più occasioni da ambedue i lati, con il Carpi maggiormente propositivo in proiezione offensiva e un Livorno sempre costante nel creare occasioni da gol. Dopo un clamoroso palo colpito dai toscani con Raicevic, è il Carpi a colpire a sorpresa: al 66′ Vano sfrutta una ghiotta occasione capitatagli e capitalizza con freddezza per lo 0-1 che ammutolisce gli amaranto per il vantaggio che condannerà infine i toscani stessi.

SportFace