Copa America

Copa America 2019, Brasile-Perù 3-1: pagelle, voti e tabellino

Copa America
Copa America Logo

Le pagelle, i voti ed il tabellino della sfida fra Brasile e Perù terminata 2-1, gara valida per la finale della Copa America 2019. 

L’incontro si sblocca al 15′ del primo tempo con uno splendido gol di prima intenzione di Everton su assist di ottima fattura di Gabriel Jesus, protagonista immediatamente prima di un apprezzabile spunto sulla fascia destra. I peruviani trovano la forza di reagire nelle fasi finali del primo tempo: al 41′ Guerrero trova il gol del pareggio su calcio di rigore, scaturito in precedenza da un brusco intervento di Thiago Silva. La compagine verdeoro trova il nuovo vantaggio appena sei minuti dopo la rete avversaria con Gabriel Jesus, che concretizza nel migliore dei modi un assist al bacio di Arthur. A venti minuti dal termine viene espulso Gabriel Jesus per doppia ammonizione e l’attaccante di proprietà del Manchester City diventa protagonista anche in negativo, ma non cambiano in risvolti del match e il Brasile vince la competizione con una vittoria per 3-1 con rigore nel finale segnato da Richarlison.

TABELLINO:

BRASILE: Alisson 6, Dani Alves 6.5, Marquinhos 6.5, Thiago Silva 5.5, Alex Sandro 6, Arthur 7, Casemiro 6, Coutinho 6, Everton 7, Gabriel Jesus 7, Firmino 6 (dal 75′ Richarlison 6.5).

PERÚ: Gallese 6, Advincula 6, Abram 5, Zambrano 5, Trauco 5, Yotun 5.5 (dal 78′ Ruidiaz 5.5), Tapia 6, Carrillo 6, Cueva 5, Flores 6, Guerrero 6.5.

RETI:

15′ Everton, 41′ Guerrero (r), 45+2′ Gabriel Jesus, 87′ Richarlison.

 

SportFace