Conference League

Conference League, combinazioni Roma: due vittorie e sperare in un passo falso del Bodo/Glimt

Josè Mourinho
Josè Mourinho, Roma - Foto Antonio Fraioli

Dopo un inizio molto convincente, con due vittorie nelle prime due giornate della nuova Conference League, 8 gol fatti e 1 solo subito, la Roma allenata da Mourinho è incappata in un periodo difficile. Prima la sonora batosta per 6-1 subita in terra norvegese dal Bodø/Glimt. Poi il pareggio in casa per 2-2 sempre contro la squadra giallonera e primo posto a rischio.

I giallorossi infatti, attualmente, sono secondi nel loro girone, con 7 punti, dietro di un punto dai norvegesi e sopra di uno rispetto agli ucraini dello Zorya Luhansk. Questa sera alle 21:00, all’Olimpico, andrà in scena proprio Roma-Zorya. Ai capitolini basterà una vittoria per festeggiare la qualificazione alla seconda fase di Conference League, almeno come seconda. All’andata, la compagine di Mourinho, ha vinto in Ucraina con un convincet 3-0, risultato che, proverà a bissare questa sera. Con il pareggio sarebbe invece tutto rimandato all’ultima giornata. La sconfitta invece, molto probabilmente, precluderebbe la qualificazione.

La nuova competizione europea ha una sostanziale differenza tra prima e seconda qualificata. Le prime dei gironi volano direttamente agli ottavi di finale, mentre le seconde spareggiano contro le terze classificate dei gironi di Europa League. I giallorossi dunque, saranno chiamati a vincere entrambe le ultime due partite (Zorya in casa e CSKA Sofia in trasferta) e sperare che il Bodø faccia almeno un passo falso per evitare di dover passare dagli spareggi.

SportFace