Conference League

Conference League 2021/2022, Gent e Partizan fanno sul serio: fatica ancora il Cluj

Conference League logo
Conference League logo

La Roma non ha problemi in Ucraina contro lo Zorya. I giallorossi la aprono nel primo tempo con Elsharaawy e la chiudono nella ripresa con Smalling ed Abraham. Mourinho è in testa a punteggio pieno nel Gruppo C. Nell’altra sfida del girone il CSKA Sofia viene fermato a sorpresa sullo 0-0 dal Bodo/Glimpt, secondo a quota 4 punti. Il Gruppo A vede in vetta Lask e Maccabi Tel Aviv, che hanno pareggiato per 1-1 nella sfida al vertice del girone.

In seconda posizione c’è l‘HJK, che ha battuto per 4-2 l’Alashkert in trasferta. Tutto semplice per Gent e Partizan Belgrado nel Gruppo B, dove sconfiggono per 2-0 rispettivamente l’Anorthosis ed il Flora e volano entrambe a 6 punti. L’AZ Alkmaar vince di misura contro lo Jablonec nel Gruppo D e vola in testa al girone mettendosi dietro proprio la squadra ceca. Inseguono i rumeni del Cluj, bloccati a sorpresa sull’1-1 dal Randers.

Nei match delle 21:00 ecco l’agevole vittoria del Basilea, che regola per 4-2 i kazaki dell’Almaty. Gli svizzeri allungano così insieme agli azeri del Qarabag, che a loro volta mettono a segno quattro reti sul campo dell’Omonia Nicosia. Tutto facile per il Tottenham, che dopo il pareggio dell’esordio supera per 5-1 gli sloveni del Mura: protagonista nella ripresa Harry Kane, autore di una tripletta. Gli Spurs si portano al comando insieme al Rennes, che resiste in casa del Vitesse e vince 2-1 anche con gli ultimi 15′ in inferiorità numerica per il rosso a Bade.

Nel gruppo E vincono Feyenoord e Union Berlino, che rispettivamente hanno la meglio su Slavia Praga e Maccabi Haifa. Nel gruppo F infine allunga il Copenaghen, che vince 3-1 con il Lincoln e approfitta dell’1-1 tra Paok Salonicco e Slovan Bratislava.

SportFace