Champions League

Women’s Champions League 2021/2022: il Wolfsburg vince, ma il Barcellona approda in finale

Logo Champions League calcio femminile
Champions League calcio femminile

Il Wolfsburg vince 2-0 contro il Barcellona grazie ad un’ottima prestazione. Le ragazze guidate da Giraldez approdano ugualmente in finale grazie al risultato ottenuto nella semifinale d’andata vinta per 5-1.

Il Barcellona è partito forte sfiorando la rete del vantaggio già al minuto 8. Hermoso ha ricevuto palla al limite dell’area e ha provato dalla distanza con il destro, blocca centralmente Schult. Sul finale di primo tempo ancora occasioni per le Azulgrana: Paredes tenta la conclusione in porta centralmente. A salvare tutto è l’estrema difensora delle padrone di casa.

Ad inizio ripresa è il Wolfsburg a prendere il comanda e a trovare la rete del vantaggio grazie al tiro da fuori area di Wassmuth al 47’. Gol magnifico, impossibile da prendere per Panos. Il raddoppio viene siglato da Roord al 60’ con un gran tiro, anche il suo, dalla distanza. Spiazzata ancora una volta la portiera del Barça. A due dalla fine Pajor ha sfiorato la rete del 3-0 calciando sul primo palo. Rimpianto Wolfsburg che esce a testa altissima.

SportFace