Champions League

Women’s Champions League 2021/2022: il Lione si impone 3-2 sul Psg

Logo Champions League calcio femminile
Champions League calcio femminile

Il Lione batte il Paris Saint Germain per 3-2 al Parc Olympique Lyonnais, nella sfida valevole per la semifinale di andata della Women’s Champions League 2021/2022.

Ad aprire le marcature ci pensa Katoto che entra in area palla al piede e firma il vantaggio con il mancino. Le padrone di casa accorciano le distanze al 23’ su rigore con Renard. La difensora numero 3 ha battuto un perfetto penalty alla destra di Votikova. Poi il sorpasso dieci minuti più tardi a causa del clamoroso errore della portiera del Psg. Su un retropassaggio sbagliato ne approfitta Macario, che recupera palla e calcia con il mancino. E’ 2-1 a fine primo tempo.

Ad inizio ripresa il Lione allunga ancora le distanze, nuovamente approfittando di un errore di Votikova. La portiera parigina subisce un tunnel su retropassaggio, la palla arriva sulla linea della porta e Macario deve solo appoggiare in rete. Al 58’ l’occasione per il Paris Saint Germain di accorciare le distanze grazie ad un calcio di rigore. A posizionarsi sul dischetto è Dudek che spiazza con il destro Endler. Termina 3-2 la semifinale d’andata tra le due formazioni.

SportFace