Uefa, entro novembre il rapporto indipendente sugli episodi della finale di Champions League

Champions League Champions League - Foto LiveMedia/Nigel Keene/DPPI

Il capo della revisione indipendente commissionata dalla Uefa, Tiago Brandao Rodrigues, in merito agli spiacevoli eventi della finale di Champions League 2022 di Parigi, ha scelto gli uomini che lo affiancheranno: si tratta di Frank Paauw e Kenny Scott.

Secondo Rodrigues “gli eventi del 28 maggio siano stati angoscianti per tutti i soggetti coinvolti. Questa revisione mira a esaminare le prove e ad identificare le responsabilità. Sono molto soddisfatto del feedback degli esperti che abbiamo contattato e sono fiducioso che potremo dare un contributo significativo alla futura pianificazione di altri eventi“. Rodrigues verrà anche supportato amministrativamente da Daniel Ribeiro e Luis Silva. A fine settembre saranno forniti i risultati preliminari dell’indagine, la relazione finale sarà invece pubblicata entro novembre 2022.

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.