Champions League

Semifinali turno preliminare Champions League 2022/23: Inter Escaldes e Vikingur Reykjavik si qualificano per la finale

Champions League calcio
Champions League - Foto Antonio Fraioli

La Champions League 2022/23 è già partita, con i turni preliminari verso la fase a giorni. A qualificarsi per la finale del turno preliminare, in programma venerdì 24 giugno, saranno gli andorrani dell’Inter Escaldes e gli islandesi del Vikingur Reykavik.

I primi citati si sono imposti nella propria semifinale sulla squadra sanmarinese La Fiorita, con il risultato di 1-2. Il match è stato vinto in rimonta dalla compagine di Andorra, grazie alla doppietta di Solduga, capace di marcare al 55’ e al 66’, ribaltando l’iniziale svantaggio firmato da Rinaldi al 47’

La partita tra Levadia e Vikingur Reykavik, invece, è terminata con il risultato di 6-1 per gli islandesi. Il match è stato sbloccato dalla rete di Zakaria Beglarishvili del Levadia al 6’ su calcio di rigore, alla quale però ha risposto subito McLagan al 10’. Al 27’ Ingason ha portato in vantaggio gli islandesi del Vikingur Reykavik, con Sigurdsson che ha triplicato il bottino al 45’. Nel secondo tempo la squadra islandese ha dilagato, segnando con Hansen al 49’, Guojonsson al 71’ e Magnusson al 77’.

SportFace