Champions League

Roma-Cska Mosca, gravi incidenti tra i tifosi: chiusa la stazione della metro (FOTO)

Scontri tifosi

Gravi incidenti a Roma che coinvolgono i tifosi del Cska Mosca, che fra pochi minuti affronterà proprio i giallorossi nel match della terza giornata dei gironi di Champions League 2018-19. La stazione Repubblica della metro della città capitolina è stata teatro di gravi incidenti che hanno coinvolto i supporter russi su una scala mobile ed è stata chiusa. Stando alle prime ricostruzioni, la situazione sarebbe abbastanza seria, ma restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Quel che è certo, però, è che i convogli continuano a transitare in stazione ma senza fermarsi. 

IL VIDEO DELL’INCIDENTE NELLA SCALA MOBILE DELLA STAZIONE

ORE 20.05 – La scala mobile della stazione Repubblica è crollata sotto il peso dei tifosi russi che l’hanno presa d’assalto in maniera decisamente scomposta, e dalla foto in basso si possono notare anche diverse bottiglie di alcolici. Sul posto i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Come riporta Adnkronos, dieci persone hanno riportato delle ferite dopo essere rimaste incastrate tra le lamiere della scala mobile divelta.

ORE 20.30 – Sono venti i feriti, uno di questi è in codice rosso con il piede semiamputato, otto in codice giallo e undici in codice verde. Si tratta per la maggioranza di tifosi russi, ma sono coinvolti alcuni italiani. Lo fa sapere alla Prefettura la Protezione Civile.

ORE 20.45 – La tensione è alta anche al di fuori dello stadio Olimpico: si sono verificati anche degli scontri in piazza Mancini e in zona ponte Duca D’Aosta, con la polizia che ha provveduto a mettere in atto cariche di alleggerimento per evitare contatti tra le due tifoserie. Tre uomini fermati: due russi e un romanista e c’è anche un accoltellato tra i tifosi ospiti.

ORE 21.00 – Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha raggiunto il luogo dell’incidente.

https://twitter.com/GalvaniM/status/1054793592701665288

SportFace