Real Madrid, Perez: “5 Champions in 8 anni, ma noi stiamo già pensando alla prossima”

Florentino Perez - Foto Instituto Cervantes de Tokio - CC-BY-SA-3.0 Florentino Perez - Foto Instituto Cervantes de Tokio - CC-BY-SA-3.0

Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha parlato, durante i festeggiamenti per la conquista della quattordicesima Champions League, della stagione appena trascorsa e dei piani per il futuro.

Di seguito le sue parole: “Questo club ha nessun proprietario, è di proprietà della sua gente. Sono i suoi soci e sostenitori che segnano il nostro stesso destino. La Champions è il coronamento di una stagione indimenticabile in cui abbiamo vinto anche il campionato e la Supercoppa di Spagna. E soprattutto, siamo tornati a ricevere l’affetto del pubblico dopo due anni di pandemia. Questi titoli sono lo stimolo più grande per continuare a vincere. Questi successi affondano le radici sui valori che hanno forgiato la nostra storia in 120 anni: fatica, sacrificio, miglioramento personale, umiltà e solidarietà. Questo gruppo di giocatori ha lasciato l’anima in campo per realizzare i sogni di tutti i madridisti e rappresenta un punto di riferimento per milioni di persone in tutto il mondo. Questa squadra, con il suo staff tecnico al timone, è una grande famiglia”.

Ha poi proseguito: “Certamente, questa Coppa dei Campioni sarà ricordata a lungo e come una delle più belle. Abbiamo battuto quattro delle migliori squadre del mondo credendoci sempre, sino alla fine. E trionfare contro un club leggendario come il Liverpool dà ancora maggior valore al cammino. La “quattordicesima” e la trentacinquesima Liga rappresentano un motivo di orgoglio per tutti i madridisti. Questo è un club speciale. Il nostro capitano, Marcelo, che è il calciatore con più titoli della nostra storia. Ieri ha vinto il 25esimo titolo. Ancelotti è diventato il primo allenatore a vincere quattro Coppe dei Campioni e i cinque campionati maggiori. Questa è stata la nostra quinta Coppa dei Campioni in otto anni, ma noi stiamo già pensando alla quindicesima”.

About the Author /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.