Champions League

Psg, Tuchel: “Con il Lipsia sarà una finale. Neymar? Non è al massimo, ma sarà in campo”

Parco dei Principi - Foto PAULMAXWELL CC-BY-SA-4.0

Nella serata di domani torna in campo la Champions League con la quarta giornata della fase a gironi e, tra le altre partite, ci sarà anche quella che opporrà il Paris Saint-Germain al Lipsia. Il tecnico dei parigini, Thomas Tuchel, nel corso della conferenza stampa di vigilia, ha sottolineato la grande importanza del match: “Vogliamo vincere, è una finale. Dobbiamo avere più coraggio per segnare che paura di subire. Probabilmente ci schiereremo col 4-4-2 ma è possibile che giochiamo col 4-3-3, come abbiamo fatto a Lipsia e nella Final Eight. Ci sono queste due possibilità, aspetteremo e vedremo chi sarà disponibile”.

I francesi arrivano dalla sconfitta in campionato con il Monaco, ma l’allenatore tedesco non sembra preoccupato: “Onestamente stiamo bene. È stata una sconfitta bizzarra, non ha avuto un grande impatto sullo stato d’animo della squadra. Sappiamo bene che è stata colpa nostra, abbiamo perso la concentrazione nel secondo tempo. Adesso tutti sono pronti per un ultimo allenamento e abbiamo fiducia nei nostri giocatori. Futuro? Se avessi avuto garanzie, sarei meno sereno di come mi vedete ora”.

“Se lui o Neymar non segnano, ne risentono tutti, è normale. Spero che segnino domani, abbiamo bisogno delle reti di Kylian. Sta facendo di tutto per essere decisivo, ha segnato due gol venerdì. Tornerà ad essere decisivo insieme a Neymar. Abbiamo bisogno di quest’ultimo ed è necessario che ci aiuti in campo. Ha la qualità e l’esperienza per farlo, è un giocatore chiave per noi. Non è nelle migliori condizioni fisiche ma sarà titolare domani”, ha concluso Tuchel.

SportFace