Champions League

PSG- Barcellona, Koeman: “Rimonta? Tutto è possibile, bisogna dare il massimo”

Ronald Koeman, coach Everton - Foto Ronnie MacDonald - CC-BY-SA-2.0

Domani l’attesissima sfida di ritorno tra PSG e Barcellona, valida per gli ottavi di finale della Champions League. La gara di andata ha dominare la squadra di mister Pochettino con un inarrestabile Kylian Mbappé. “Il risultato dell’andata è oggettivamente brutto e rende difficile la gara di domani”, ha spiegato il tecnico dei blaugrana Ronald Koeman durante la conferenza stampa della vigilia. “Non partiamo battuti, dipende da come iniziamo la partita, proveremo a complicare la vita al PSG. Noi giochiamo sempre per vincere, su qualsiasi campo. Creiamo sempre tante occasioni da gol, niente è impossibile”.

Sulle assenze di Piqué e Araujo: “È una stagione complicata, non abbiamo mai avuto tutti i giocatori a disposizione, soprattutto i centrali. La squadra comunque è forte e domani vogliamo dimostrarlo”.

Joan Laporta è il nuovo presidente del Barcellona. E sul futuro di Messi.. “Solo Leo sa cosa farà in futuro. Vogliamo tutti che rimanga”, ha annunciato Koeman. “Per noi è molto bello avere un presidente come Laporta, insieme possiamo lavorare per migliorare le cose. Laporta lo conosco bene, dà molta fiducia agli allenatore, anche se ovviamente tutto dipende dai risultati. Sono cose normali nel calcio. Adesso dobbiamo continuare sulla strada intrapresa”.

Sulla probabile formazione: “Ho in mente gli 11 giocatori che scenderanno in campo domani. Con la rosa che ho a disposizione possiamo giocare con qualsiasi modulo. Abbiamo analizzato la gara dell’andata, vedremo domani dopo la rifinitura come scendere in campo”.

Il fuoriclasse Leo Messi non basta per provare a rimontare: “Abbiamo bisogno che tutti diano il massimo. Se ci riusciamo, e se Messi gioca una delle sue migliori partite, tutto è possibile. Non dobbiamo mettere troppa pressione su Leo, tutta la squadra deve giocare al massimo livello”.

SportFace