Champions League

Porto-Roma, Di Francesco: “Esonero? Domani non gioco io”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Le parole di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Porto-Roma, match valevole come ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico giallo-rosso spegne sin da subito le voci di un possibile esonero scegliendo volutamente di spostare l’attenzione sull’importanza della posta in palio: “Rischio il posto da quando mi sono seduto su questa panchina. Non voglio portare l’attenzione su di me. L’interesse del romanista è che la sua squadra passi il turno: di conseguenza ne gioveranno tutti. Domani non gioco io, giocherà la Roma“.

Di Francesco non nasconde la spirale negativa innescatasi dopo la brutta sconfitta per 3-0 contro la Lazio: “Il momento più difficile è sempre quello che deve venire: il derby ha influito in negativo sul morale di tutti. Essere supportato è fondamentale, essere sopportato no. Spero che domani gli undici in campo facciano una grande prestazione

Dal punto di vista tattico il tecnico giallo-rosso preannuncia la necessità di confermare il vantaggio acquisito all’andata: “Sarà fondamentale difendere il gol di vantaggio. Dobbiamo effettuare un’ottima fase difensiva, tutto parte da questo fondamentale. I ragazzi non sanno la formazione, abbiamo preparato la partita con tutti i giocatori a disposizione: voglio vedere le loro facce per decidere chi affronterà questa grande battaglia“.

Sulla possibile presenza di Sousa in tribuna, Di Francesco smorza le polemiche: “Vedere le partite fa parte del lavoro di un allenatore“.

SportFace