Champions League

Pagelle Roma-Viktoria Plzen 5-0: Champions League 2018/2019

Roma-Viktoria Plzen
Roma-Viktoria Plzen, Champions 2018/2019 - Foto Antonio Fraioli

La prima gara casalinga di Champions League per la Roma termina con una vittoria per 5-0 in favore dei giallorossi. Sul tabellino dei marcatori finiscono tre volte Dzeko ,una volta Under e Kluivert. Tra i migliori in campo anche Lorenzo Pellegrini, che conferma così il suo stato di forma ottimale. Di seguito le pagelle del match.

GLI HIGHLIGHTS

ROMA (4-2-3-1)

Olsen  6

Gli avversari si rendono effettivamente pericolosi solo una volta, non centrando la porta. Viene richiamato qualche volta da Di Francesco che gli chiede di rimanere più alto.

Florenzi 6.5

Nonostante una differenza netta sotto il piano della fisicità contro il suo avversario, riesce a offrire una buona prestazione in fase difensiva. Il suo supporto nelle transizioni offensive lo portano vicinissimo al gol.

Fazio 6

Gli avversari non riescono ad incidere particolarmente in zona offensiva, rendendo più semplice il suo lavoro in fase difensiva.

Juan Jesus  6

Gli avversari tendono a forzare la giocata sugli esterni, assumendosi pochi rischi per vie centrali. Le sue letture difensive nonostante ciò sono positive

Kolarov 6

Affronta dalla sua parte Zeman riuscendo a contenerlo senza troppe difficoltà. Nonostante un paio di distrazioni in fase difensiva nel corso della partita, chiude la gara con un assist per Dzeko. (74’ Lu. Pellegrini 6 Anche in Champions League mette di nuovo in mostra le sua qualità nelle transizioni offensive e nella fase difensiva).

Cristante  6

Aiuta la squadra a recuperare molti palloni nella zona centrale del campo. Al fianco di Nzonzi aiuta la squadra a non sporcare il palleggio, non riuscendo però ad incidere nella fase offensiva.

Nzonzi 6

Durante il corso della partita gestisce e controlla il pallone molte volte. Non si assume mai rischi e dà continuità al palleggio giallorosso.

Pellegrini  7

Con un ottimo contributo nel pressing riesce a soffiare la palla agli avversari in più occasioni. Verticalizza con qualità dei palloni che riescono a mettere in posizione ottimale i compagni in fase offensiva, tra cui anche Under che nel secondo tempo trova il gol del 3-0. (74’ Zaniolo 6 Gestisce positivamente ogni pallone che gli arriva tra i piedi, cercando di sfruttare al meglio ogni possibilità possibile).

Under  7

Con la sua rapidità ed imprevedibilità crea diverse occasioni da gol, tra cui quella trasformata da Dzeko sul finale del primo tempo. Colpisce anche una traversa dopo un’ottima iniziativa personale. Nel secondo tempo sigla il 3-0 su assist di Pellegrini. (74’ Schick 6 Il suo ingresso è nettamente migliore rispetto a quello del Bernabeu. Buoni spunti in fase offensiva che per questione di pochi centimetri non sono stati sfruttati a pieno).

Dzeko 8

Sfrutta un filtrante basso di Kolarov e la disattenzione della linea difensiva avversaria per sbloccare il risultato dopo due minuti di gioco. Sul finale del primo tempo controlla col petto e batte a rete una buona palla alta da parte di Under. Nel finale c’è spazio anche per la tripletta.

Kluivert  7

Con il passare dei minuti riesce a prendere sempre più fiducia. Automaticamente, la tendenza di creare spunti positivi per la squadra aumenta sempre di più con l’avanzare del cronometro. Sigla il gol del 4-0 sfruttando una respinta imprecisa del portiere avversario.

Di Francesco 6.5

La squadra riesce a controllare bene le zone del campo, senza lasciare spazi agli avversari durante le transizioni difensive. Il pressing aggressivo nella zona centrale del campo rende la Roma una squadra molto pericolosa durante tutto il corso della partita.

 

 

SportFace