Champions League

Pagelle Real Madrid-Roma 3-0, Champions League 2018-19

Gareth Bale - Foto Football.ua CC BY-SA 3.0

La Roma inizia l’avventura in Champions League con una sconfitta per 3-0. Il Real Madrid di Lopetegui trova le reti con Isco e Bale con una prestazione convincente, nel finale anche il sigillo di Mariano Diaz. Olsen il migliore tra gli uomini di Di Francesco. Di seguito le pagelle del match.

GLI HIGHLIGHTS

ROMA (4-3-3)

Olsen 7
Nel corso del primo tempo compie almeno tre parate fondamentali di spessore. La punizione di Isco prende una traiettoria per lui irraggiungibile. Ottima prestazione anche nel secondo tempo.

Florenzi 6
Quando prende il fondo del campo riesce a dare qualcosa in più alle transizioni offensive della Roma. Buona la fase difensiva.

Manolas 6
Gli avversari producono tanto in fase offensiva ma lui riesce a mantenere alta la concentrazione. Nell’occasione del gol del 2-0 Bale è irrecuperabile anche per lui.

Fazio 5.5
Legge bene i movimenti degli avversari quando il pallone arriva dagli esterni. Gli inserimenti per vie centrali invece lo mettono spesso in crisi.

Kolarov 5
Il costante movimento lontano dal pallone di Bale, sopratutto in avvio di gara, lo mette spesso in difficoltà. Non riesce a coordinarsi bene con Fazio e trova pochi spunti in fase offensiva.

Nzonzi 6
Bravo a difendere e a coprire le linee di passaggio agli avversari, ma non riesce ad offrire nessuno spunto positivo quando si trova nei pressi dell’area di rigore avversaria. (69′ Schick 5 Tocca pochi palloni e sbaglia praticamente tutto).

De Rossi 6.5
Per tutto il primo tempo mantiene altissima l’attenzione sugli inserimenti degli esterni, chiudendogli più di una volta la linea di tiro. Commette poi il fallo su Isco che poco dopo trasformerà la punizione nel gol dell’1-0.

Zaniolo 6
L’esordio assoluto al Bernabeu non è negativo. Nonostante qualche imprecisione nella ricerca del compagno, la gara viene portata a termine con dei buoni spunti individuali che dimostrano carattere e determinazione. (54′ Pellegrini 5.5 Trova un paio di volte una buona linea di passaggio, ma non riesce ad incidere con gli inserimenti per vie centrali).

Under 5.5
Dopo un primo tempo in cui appare troppo frettoloso e poco concentrato, nella ripresa continua a sbagliare ma mette lo zampino nelle due occasioni da gol più nitide per la Roma.

Dzeko 5
Il pressing asfissiante di Casemiro e le ottime letture difensive di Varane gli creano qualche problema di troppo. Non riesce a trovare né la porta, né qualche giocata di qualità.

El Shaarawy 5.5
Dimostra qualche incertezza in fase difensiva e porta poca qualità nelle manovre offensive della Roma. (62′ Perotti 6 Con il suo ingresso la Roma riesce ad uscire dalle retrovie palla al piede con meno fatica, ma la lucidità del Real Madrid non cala e il suo sostegno non impatta sulla partita).

All. Di Francesco 5.5
La Roma, sopratutto nella ripresa, non gioca in maniera negativa e trova qualche buona occasione da gol. Trova però davanti a se un ottimo Real Madrid, che sbaglia poco o niente in possesso del pallone e un Keylor Navas in grande forma.

SportFace