Champions League

Pagelle Inter-Barcellona 1-1: Champions League 2018/2019

Milan Skriniar
Milan Skriniar - Foto Antonio Fraioli

INTER AD UN PASSO DAGLI OTTAVI, TUTTE LE COMBINAZIONI

GLI HIGHLIGHTS

Inter (4-2-3-1)

Handanovic 7
Dopo un minuto è subito reattivo con una bella parata in tuffo su Dembelé, giusto per far capire fin dall’inizio che lui questa sera c’è ed è pronto alle offensive catalane. È bravo anche in diverse altre occasioni dove ci mette la pezza e salva il risultato, se l’Inter è riuscita a strappare il pareggio gran parte del merito è suo.

Vrsaljko 6
Sempre attento e in posizione. Non si fa mai cogliere impreparato. Molto buona la fase difensiva, un po’ meno quella offensiva.

De Vrij 5.5
La sua prestazione era stata impeccabile fino al 82’, poi l’errore in anticipo a centrocampo manda in porta Malcom che sigla il gol dell’1-0.

Skriniar 6.5
Si fa perdonare la deludente prestazione dell’andata con una prova impeccabile: compie diverse chiusure davvero importanti, dalle sue parti non si passa. Muro.

Asamoah 6
La prima volta che si vede davanti l’Inter è al 19’ grazie a un incursione del ghanese che non trova però lo specchio della porta. A lunghi tratti soffre Dembelé, riesce a salvarsi, però, con la sua solita esperienza.

Vecino 5.5
Partita condita da tanti errori e molta fatica, questa sera l’uomo della provvidenza ha regalato una presenza decisamente sottotono ai tifosi interisti presenti a San Siro.

Brozovic 6
Qualche bella apertura ma questa sera gestire le trame del gioco nerazzurro non è operazione facile. Dovrebbe fare straordinari e per dare velocità alle manovre interiste ma invece si limita a non subire troppo il gioco dei catalani. In difficoltà. (85’ Lautaro Martinez SV)

Politano 6.5
Nel primo tempo è uno dei più attivi, i suoi strappi sono fondamentali per dare vivacità a una squadra che è stata in difficoltà per gran parte del match (81’ Candreva SV)

Nainggolan 5
Non è il Ninja che siamo abituati a vedere. Torna in campo dopo l’infortunio e dopo aver giocato solamente pochi minuti con il Genoa. È in palese difficoltà fisica, probabilmente non era ancora al meglio della condizione per affrontare un match così intenso e delicato. Spalletti è costretto a sostituirlo all’ora di gioco. (63’ Borja Valero 6: il suo ingresso fa cambiare marcia alle ripartenze dell’Inter. Ogni volta che viene chiamato in causa risponde presente con prove all’altezza della situazione).

Perisic 6
Spinge tantissimo, corre per due, crossa in continuazione. Sulla sinistra il suo lavoro è più che buono.

Icardi 6.5
Come sempre è assente dal gioco per quasi tutta la partita, poi tocca un pallone e lo trasforma in oro. Un gol che vale più di un punto, bomber vero.

All. Spalletti 6
Vuole un’Inter che giochi a viso aperto, nonostante abbia la consapevolezza di dover rispettare il Barcellona. La difesa è un reparto che si muove alla perfezione (eccezion fatta per l’errore di De Vrij) cercando di concedere il meno possibile. Il centrocampo, però, viene a lungo surclassato dal pressing e dalla tecnica dei giocatori del Barca, trovano comunque il pareggio grazie alla solita grinta.

SportFace