Francesco Acerbi
Champions League

Pagelle Club Brugge-Lazio 1-1: voti e tabellino Champions League 2020/2021

Le pagelle e i voti di Club Brugge-Lazio 1-1, match della seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021. La squadra di Simone Inzaghi, decimata dalle assenze, passa subito in vantaggio: al 14′ è Correa a battere Mignolet con un mancino perfetto dal limite dell’area. Ma nel finale di primo tempo c’è il pareggio della squadra belga. Tutto a causa di un ingenuo fallo in area commesso da Patric su Rits. Per l’arbitro non ci sono dubbi dopo il consulto al var: è rigore. E dagli undici metri Vanakken firma l’1-1.

BRUGES (3-5-2): Mignolet 6.5; Clinton 6, Kossonou 5.5, Deli 5; Diatta 5.5, Vormer 5.5, Rits 6.5, Vanaken 7, Sobol 6; De Ketelaere 6 (39′ st Lang sv), Bonaventure 6 (43′ st Krmencik sv).
In panchina: Horvath, Balanta, Schrijvers, Ricca, Okereke, Badji, Mechele.
Allenatore: Clement 6.

LAZIO (3-5-2): Reina 7; Patric 4 (1′ st Pereira 5.5), Hoedt 6, Acerbi 6.5; Marusic 6.5, Akpa Akpro 6.5, Parolo 6, Milinkovic-Savic 6, Fares 6 (11′ st Muriqi 5.5); Correa 7, Caicedo 5 (24′ st Czyz 6).
In panchina: Furlanetto, Alia, Bertini, Franco, Pica.
Allenatore: Inzaghi 6.
ARBITRO: Anthony Taylor (Eng) 6.
RETI: 14′ pt Correa, 42′ pt Vanaken (rig.).
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Diatta, Fares, Patric, Hoedt, Akpa Akpro, Bonaventure, Czyz, Rits. Angoli: 7-2. Recupero: 3′ pt, 4′ st.

HIGHLIGHTS

Le pagelle

Reina 7
Al 64′ salva il risultato con un tuffo straordinario. Per il resto è preciso nell’ordinaria amministrazione

Patric 4
Al 21′ rischia grosso e serve un assist involontario a De Ketelaere la palla dell’1-1: il giovane belga spreca ma l’errore resta. Come resta il fallo da rigore che vale l’1-1. Il cambio al 45′ è per disperazione (46′ Pereira 5.5 Ha l’occasione più nitida della ripresa ma perde l’attimo e non calcia. Imperdonabile)

Hoedt 6
Bada poco allo stile. Efficace a tratti

Acerbi 6.5
Lavora per tre, nel senso che a volte è chiamato a mettere una pezza anche sugli errori dei colleghi di reparto. Al 79′ è decisivo con una chiusura su Vormer: non tocca il pallone, chiude solo lo specchio alla conclusione a botta sicura.

Marusic 6.5
La rete dell’1-0 nasce da un suo passaggio tutt’altro che banale nella fitta rete di difensori avversari. Correa ne approfitta e si prende una scena che per un pezzettino è anche sua. Qualche sbavatura non manca ma nel complesso la sua prova è sufficiente

Milinkovic-Savic 6
Qualche lampo in meno del solito. Con la situazione d’emergenza, era uno di quelli che potevano decidere la partita da solo. Non l’ha fatto, anzi ha sprecato un’occasione ma il 6 se lo merita

Parolo 6
Chiamato agli straordinari. Prestazione di quantità e sostanza

Akpa Akpro 6.5
Corre per due. Non è un campione ma una cosa è certa: il suo livello è più simile a quello della Champions che a quello della B.

Fares 6
Bene in entrambe le fasi. Ma il cartellino preso al 35′ lo limita un po’ (46′ Muriqi 5.5 Non è ancora in condizione. Non la prende mai. Ma il calciatore è forte e va aspettato)

Caicedo 5
Delude, mai veramente in partita (68′ Czyz 6 Intraprendente, anche troppo. La foga gli costa un giallo)

Correa 7
La sua prima rete stagionale è tutt’altro che banale: mancino a giro e 1-0. Poi cala un po’ nella ripresa ma quel che doveva fare l’ha fatto

SportFace