Champions League

Manchester United-Juventus, Allegri: “Vittoria meritata, facciamo passi in avanti in Champions”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

“Oggi i ragazzi hanno fatto veramente una bella partita, secondo tempo abbiamo concesso qualche ripartenza perché ci muovevamo bene e dovevamo essere più veloci a muovere la palla e a riprendere il gioco in mano. Bella partita, abbiamo meritato la vittoria. Questa l’analisi di Massimiliano Allegri dopo la vittoria della Juventus sul campo del Manchester United nel match valevole per la terza giornata della Champions League 2018/2019. “Abbiamo preso molte palle alte, la difesa ha fatto una bella partita – ha sottolineato l’allenatore livornese al termine della partita ai microfoni di Sky Sport –  Abbiamo accelerato nel momento giusto, nel secondo tempo abbiamo avuto situazioni favorevoli per segnare il secondo gol ma abbiamo sbagliato il penultimo o l’ultimo sbagliato”.

Sull’obiettivo Champions League più a portata di mano: “La squadra ha fatto passi in avanti, abbiamo avuto una crescita costante – ha ammesso Allegri – Già a Valencia abbiamo giocato con autorevolezza, stiamo leggendo meglio la lettura delle partite soprattutto quando siamo in vantaggio. Anche se ancora c’è molto da migliorare”.

“Giocare senza Mandzukic? E‘ normale che dentro l’area bisogna arrivarci con le mezze ali o le punte esterne. Dovevamo giocare più palla a terra possibile contro di loro, ci siamo mossi molto bene e non abbiamo dati punti di riferimento. Negli ultimi passaggi dobbiamo migliorare”, ha concluso l’allenatore livornese.

 

SportFace