Champions League

Manchester City, Guardiola: “Dortmund? Vogliamo vincere, non difendere risultato”

Pep Guardiola
Pep Guardiola - Foto football.ua CC BY-SA 3.0

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2020/2021. “È il primo passo, è senza dubbio una buona notizia” ha esordito Guardiola rispondendo alla domanda circa la riapertura parziale dello stadio per la finale di Carabao Cup, “la speranza è che in futuro si possa tornare alla normalità, ma allo stesso tempo dobbiamo seguire le indicazioni del governo e degli scienziati“. Sulla Champions League invece: “È un piacere per noi essere qui. Siamo matematicamente qualificati alla prossima edizione, quindi il prossimo anno saremo di nuovo qui a lottare“.

Guardiola si è poi concentrato sulla partita contro il Dortmund: “Ci siamo allenati bene, non vediamo l’ora di scendere in campo. All’andata abbiamo avuto un risultato favorevole, ma anche domani giocheremo per vincere. Non è importante quello che succede all’andata, se hai una possibilità al ritorno. La nostra idea è quella di giocare nel miglior modo possibile, senza dare la sensazione di voler difendere il risultato dell’andata. Vogliamo imporre il nostro gioco per vincere la partita“.

Infine, il tecnico sottolinea la soddisfazione di aver già messo in cassaforte la qualificazione alla prossima Champions League: “Siamo i primi qualificati per la prossima Champions League. Per 11 anni di fila saremo in Champions, nessuna squadra di Premier League ci era mai riuscita. È fantastico“.

SportFace