Champions League

Lazio-Zenit, Semak: “Immobile avrà un grande peso, ma noi faremo la nostra partita”

Logo Champions League - Foto Muladar News - CC-BY-2.0

Nella serata di domani la Lazio affronterà lo Zenit nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021 in un match che i russi sarà da dentro o fuori. Lo stesso tecnico del club di San Pietroburgo, Sergej Semak, ha parlato di crocevia stagionale, soffermandosi anche sulla possibile formazione che schiererà in campo: “Non pensiamo ad altri impegni, per noi conta solo la gara di domani. Siamo concentrati sulla Lazio. In primis la mia fonte d’ispirazione è stato Spalletti: ci ho giocato allo Zenit e sono stato un suo collaboratore. Capello lo ricordo con piacere, è stato un onore per me averlo al mio fianco. Siamo dispiaciuti che alcuni giocatori li abbiamo visti solo oggi.

Semak, poi, ha fatto il punto sulla situazione relativa agli infortunati: “Chi è rimasto in Russia? Karavaev e Wendel hanno avuto dei problemi nella pausa delle nazionali. Driussi e Azmoun invece siamo riusciti a recuperarli all’ultimo: ci daranno una grande mano, sono fondamentali. Considerano le nazionali, alcuni giocatori vengono da sette trasferte consecutive. Dobbiamo recuperare bene le energie. Malcom? Lo abbiamo recuperato da poco, dobbiamo gestirlo bene”.

“Fuso orario? Sapete benissimo qual è la vita degli sportivi e dei calciatori. Non è facile ma siamo abituati. – ha proseguito l’allenatore – Alcune questioni per i giocatori rimangono fuori dal campo, durante la partita sono tutti concentrati. Difesa a tre? Vedremo domani. Dobbiamo prima capire se i giocatori a disposizione sono in grado di poterci giocare. Dzyuba sotto tono? Ogni giocatore ha degli alti e bassi. Non sta giocando in maniera splendida, ma è un momento passeggero. Ha ancora tanti gol da regalarci”.

“La Lazio non solo è capace di gestire bene la palla, con giocatori di qualità, ma sa anche ripartire in contropiede. Dovremo essere bravi a concedere il minimo spazio. Immobile avrà un grande peso, la Lazio avrà più possibilità con più giocatori a disposizione. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita”, ha concluso Semak.

SportFace