[the_ad id=”10725″]
Quattro minuti e un tocco. Questo è bastato a Cristiano Ronaldo per firmare l’1-0 all’Allianz Stadium contro la Juventus nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League 2017-18. Isco è riuscito a trovare il varco giusto in area e ha servito al centro CR7 che con una zampata ha battuto l’incolpevole Buffon. Non impeccabile la difesa bianconera ma al centro dell’interesse del mondo del calcio c’è un gol che permette a Cristiano Ronaldo di entrare ulteriormente nella storia.
Con questa rete, secondo quanto riporta OptaJose, Cristiano Ronaldo è infatti diventato il primo calciatore a segnare in dieci partite consecutive in Champions League (In questo caso, le reti sono quindici). Ma non è tutto: si tratta del gol più veloce dell’intera carriera di Cristiano Ronaldo nella massima competizione europea per club. Inoltre, sempre secondo OptaPaolo, questa rete è la ventunesima della storia del portoghese ai quarti di finale di Champions League, gli stessi della Juventus in questa fase della competizione. Infine il gol in questione è il più veloce subito alla Juventus in Champions League dalla rete di Alaba del Bayern Monaco nell’aprile 2013. Numeri impressionanti per un calciatore ormai senza aggettivi.
LA SECONDA RETE
https://www.sportface.it/calcio/champions-league/juventus-real-ronaldo-rovesciata-segna-gol-anno-video/401593
21 – Cristiano Ronaldo ha segnato 21 gol nei quarti di finale di Champions League, gli stessi della Juventus in questa fase della competizione. Pazzesco. #JuveReal
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 3, 2018