Champions League

Juventus-Dinamo Kiev, Lucescu: “Ronaldo infiamma tutta la squadra, calcio italiano è ancora importante”

Logo Champions League - Foto Muladar News - CC-BY-2.0

Mircea Lucescu, allenatore della Dinamo Kiev, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani sera in casa della Juventus. L’esperto tecnico degli ucraini ha sottolineato le qualità della squadra bianconera: “Hanno subito tanti cambiamenti, normale abbiano bisogno di tempo ma possono avere due formazioni di grande qualità – ha spiegato Lucescu – Il valore c’è tutto, potrebbero giocarsi la Champions fino in fondo.

Anche la situazione legata al Covid ha rappresentato un ostacolo per la Juve secondo il tecnico ospite: “Il fatto di giocare senza pubblico ha equiparato il livello, siamo sempre senza giocatori importanti in ogni partita. E’ un momento strano ma presto la Juventus sarà protagonista sia in Italia che in Europa. Calcio italiano di basso livello? Non sono d’accordo, sono arrivati giocatori importanti e penso che continuerà ad essere uno dei campionati più seguiti alla pari di quello spagnolo o di quello inglese.”

Inevitabile anche una battuta su Cristiano Ronaldo: “E’ un giocatore essenziale per la Juve, ha grande carisma e solo con la sua presenza infiamma tutta la squadra. Per una squadra che gioca ogni settimana è fondamentale avere un giocatore così, è la stessa cosa per Messi al Barcellona, Ibrahimovic al Milan e Lewandowski al Bayern Monaco.”

SportFace