Juventus-Barcellona, Allegri: “Meglio essere meno belli e non prendere gol”

di - 22 novembre 2017

Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo il pareggio per 0-0 della sua Juventus contro il Barcellona in Champions League 2017-18. “Le critiche servono a migliorare e fanno riflettere. Questa sera è stata una bella partita dal punto di vista tattico, abbiamo subito pochissimo. Il Barcellona si difende bene e ha subito solo quattro gol tra Champions e campionato – ha analizzato il tecnico toscano – Nel primo tempo abbiamo avuto più spazi, mentre nella ripresa ci hanno concesso meno campo. Ad Atene andiamo per vincere.”

Allegri trova comunque positiva la prestazione della sua squadra: “Stasera i ragazzi sono stati molto bravi. Barzagli? Invece di mettere un terzino che spinge di più ho schierato lui con la difesa a tre. Stasera non contava il risultato, ma l’atteggiamento altrimenti la Juventus avrebbe continuato a prendere altri gol. Era importante anche pareggiare”.

“Dovevamo ripartire dalla fase difensivaha continuato Allegri – Con la Sampdoria abbiamo preso dei gol che non ci possiamo permettere e oggi il livello era più elevato. Gara d’andata con il Barca? Meglio essere meno belli, ma cerchiamo di trovare solidità. Meno gol prendiamo e più fiducia acquistiamo in avanti”.

© riproduzione riservata