Champions League

Inter-Borussia Moenchengladbach, Conte: “Siamo cresciuti. Bastoni verrà in panchina”

Antonio Conte - Foto Antonio Fraioli

“E’ stato importante maturare l’esperienza dell’anno scorso anche con la finale di Europa League. Tutti siamo cresciuti, ora abbiamo anche Vidal che ha esperienza da vendere. Ripartiamo più attrezzati“. Queste le parole di Antonio Conte nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Borussia Moenchengladbach, gara valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League 2020/2021.

SUI GIOCATORI IN DUBBIO“Bastoni ieri si è allenato e lo farà anche oggi. Verrà in panchina, ma quando si viene da un periodo di guarigione, serve tempo per tornare in condizione. Non basta un giorno. Faremo per il resto delle valutazioni, Brozovic si è affaticato, vedremo anche Sensi se fisicamente è pronto. Non vogliamo correre grossi rischi”.

SUL CAMPIONATO“Vedo diverse squadre che lotteranno per i primi quattro posti della classifica. Il torneo è più equilibrato, vogliamo esserci e faremo di tutto per terminare in questo gruppo. Anche all’estero il Real, il Barcellona e altre top hanno perso. Risultati inaspettati, dipendono anche dal ritorno dei nazionali e dal naturale affaticamento. Per ciò che riguarda noi, sappiamo di essere arbitri del nostro destino. Difficile oggi fare pronostici sul nostro percorso europeo”.

SU SANCHEZ – “Siamo stati attenti e accorti a gestirlo in quel modo, nel finale di gara contro il Milan eravamo un po’ in apprensione, ma tutto è andato bene. Ora sta bene e può anche andare in campo dal primo minuto”

SportFace